Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

banner regionebanner metropoli

Prossimi eventi

Nessun evento

Finanza e Tributi

finanze tributiL'area tematica Finanze e Tributi consente ai contribuenti ed ai cittadini che hanno bisogno di informazioni di conoscere, le novità, le scadenze ed i dati occorrenti per il pagamento dei vari tributi comunali.

Edilizia e Urbanistica

edilizia urbanisticaL'Area Tematica Edilizia e Urbanistica fornisce informazioni in materia di edilizia privata, con particolare riferimento alle procedure da seguire, alla modulistica da compilare ed agli uffici cui rivolgersi per presentare progetti, richiedere certificati ecc.

Ragioneria e Ufficio Scuola

ufficio scuolaIn questa sezione alcune informazioni utili sulle strutture scolastiche presenti in Samone e relativi regolamenti e tariffe. E' disponibile anche la Modulistica per l'iscrizione alla Scuola Elementare e Materna. Clicca qui per accedere

Elenco Siti tematici

siti tematiciElenco Siti tematici: Art.54 del Dlgs. 7 marzo 2005 n.82 "Codice Amministrazione  Digitale"

 

Calendario Eventi

Ottobre 2020
D L M M G V S
27 28 29 30 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Immuni

"Scarica Immuni, un piccolo gesto per un grande Paese". Anci – Associazione nazionale dei Comuni italiani – collabora alla campagna di comunicazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri per promuovere l'app, nata dalla collaborazione tra Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministro della Salute, Ministro per l'Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione, Regioni, Commissario straordinario per l'emergenza, per contrastare l'epidemia da Covid 19.

Il Comune di Samone sostiene l'impegno di Anci e rinnova l'invito rivolto nei mesi scorsi ai suoi cittadini a scaricare questo strumento importante per la gestione del contact tracing nell'emergenza coronavirus. Un piccolo gesto, che può fare una grande differenza per il territorio del Valdarno e non solo.

Ad oggi (8 ottobre 2020), nel nostro Paese, Immuni è stata scaricata da 7,5 milioni di persone: a partire da metà ottobre la App italiana sarà tra le prime 'interoperabili' a livello europeo e sarà connessa con quella irlandese e quella tedesca. Uno strumento importante per la sicurezza dell'intera comunità, non solo dentro ai confini nazionali.

Cos'è Immuni?

Immuni è un'app creata per aiutarci a combattere le epidemie, a partire da quella del Covid-19. Grazie alla funzionalità di contact tracing digitale, quando un utente scopre di essere positivo al virus, Immuni gli consente di allertare in modo anonimo le persone con cui è stato a stretto contatto, e che potrebbe quindi aver contagiato, se anche loro hanno installato la app. Venendo informate tempestivamente (potenzialmente ancor prima di sviluppare i sintomi del Covid-19), queste persone possono contattare il loro medico di medicina generale per approfondire la loro situazione clinica ma soprattutto possono evitare di contagiare altri, contribuendo a ridurre la diffusione del coronavirus.

Quali dati raccoglie l'app?

L'app non raccoglie dati che permettono di risalire all'identità di chi la usa. Non chiede, né è in grado di ottenere, dati sensibili come nome, cognome, data di nascita, indirizzo, numero di telefono o indirizzo email. Inoltre, per determinare il contatto, Immuni sfrutta la tecnologia Bluetooth Low Energy e non utilizza dati di geolocalizzazione di alcun genere, inclusi quelli del GPS.

Scarica Immuni https://www.immuni.italia.it/