Novembre 2018

Si informano i cittadini che DA NOVEMBRE 2018 presso l’Ufficio Anagrafe viene rilasciata la Carta di Identità Elettronica.

Il nuovo documento può essere richiesto esclusivamente se il precedente è in scadenza, scaduto, smarrito, rubato o deteriorato.

SU APPUNTAMENTO

La C.I.E. viene rilasciata esclusivamente su prenotazione telefonando al n. 0125 53908 oppure inviando una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il proprio cognome, nome e un numero di telefono

COSTO € 22,00

Al momento dell’appuntamento, il cittadino dovrà presentarsi personalmente all’ufficio anagrafe munito di:

-       - Carta d’identità scaduta, in scadenza o deteriorata, che verrà ritirata;

-       - Tessera sanitaria / Codice fiscale;

-        - 1 fototessera in formato cartaceo a colori su sfondo bianco, non anteriore ai sei mesi e avente i requisiti conformi agli standard ICAO precisati dal Ministero;

-        - Per i cittadini stranieri (extra UE) anche il permesso di soggiorno, in corso di validità.

-        - Per i minorenni, oltre alla presenza del minore, è necessaria la presenza di entrambi i genitori e modulo di assenso per il rilascio della carta di identità valida per l’espatrio nel caso di minore accompagnato da un solo genitore con allegata fotocopia del documento di identità dell’altro genitore.

Il costo di € 22,00 è da corrispondere in contanti al momento del rilascio.

A differenza della carta d’identità cartacea, il nuovo documento NON verrà consegnato al momento della richiesta, ma inviato con raccomandata dal Ministero dell’Interno all’indirizzo indicato dal cittadino o presso gli uffici comunali, entro 6 giorni lavorativi.

Per ulteriori informazioni visitare il sito del Ministero dell’Interno: www.cartaidentita.interno.gov.it

POLETTO Lorenzo Pietro