Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

banner regionebanner metropoli

Prossimi eventi

Nessun evento

Finanza e Tributi

finanze tributiL'area tematica Finanze e Tributi consente ai contribuenti ed ai cittadini che hanno bisogno di informazioni di conoscere, le novità, le scadenze ed i dati occorrenti per il pagamento dei vari tributi comunali.

Edilizia e Urbanistica

edilizia urbanisticaL'Area Tematica Edilizia e Urbanistica fornisce informazioni in materia di edilizia privata, con particolare riferimento alle procedure da seguire, alla modulistica da compilare ed agli uffici cui rivolgersi per presentare progetti, richiedere certificati ecc.

Ragioneria e Ufficio Scuola

ufficio scuolaIn questa sezione alcune informazioni utili sulle strutture scolastiche presenti in Samone e relativi regolamenti e tariffe. E' disponibile anche la Modulistica per l'iscrizione alla Scuola Elementare e Materna. Clicca qui per accedere

Elenco Siti tematici

siti tematiciElenco Siti tematici: Art.54 del Dlgs. 7 marzo 2005 n.82 "Codice Amministrazione  Digitale"

 

Calendario Eventi

Novembre 2018
D L M M G V S
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Si informano i cittadini che DA NOVEMBRE 2018 presso l’Ufficio Anagrafe viene rilasciata la Carta di Identità Elettronica.

 

Il nuovo documento può essere richiesto esclusivamente se il precedente è in scadenza, scaduto, smarrito, rubato o deteriorato.

 

SU APPUNTAMENTO

 

La C.I.E. viene rilasciata esclusivamente su prenotazione telefonando al n. 0125 53908 oppure inviando una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il proprio cognome, nome e un numero di telefono

 

COSTO € 22,00

 

Al momento dell’appuntamento, il cittadino dovrà presentarsi personalmente all’ufficio anagrafe munito di:

 

-       - Carta d’identità scaduta, in scadenza o deteriorata, che verrà ritirata;

 

-       - Tessera sanitaria / Codice fiscale;

 

-        - 1 fototessera in formato cartaceo a colori su sfondo bianco, non anteriore ai sei mesi e avente i requisiti conformi agli standard ICAO precisati dal Ministero;

 

-        - Per i cittadini stranieri (extra UE) anche il permesso di soggiorno, in corso di validità.

 

-        - Per i minorenni, oltre alla presenza del minore, è necessaria la presenza di entrambi i genitori e modulo di assenso per il rilascio della carta di identità valida per l’espatrio nel caso di minore accompagnato da un solo genitore con allegata fotocopia del documento di identità dell’altro genitore.

 

Il costo di € 22,00 è da corrispondere in contanti al momento del rilascio.

 

A differenza della carta d’identità cartacea, il nuovo documento NON verrà consegnato al momento della richiesta, ma inviato con raccomandata dal Ministero dell’Interno all’indirizzo indicato dal cittadino o presso gli uffici comunali, entro 6 giorni lavorativi.

 

 

Per ulteriori informazioni visitare il sito del Ministero dell’Interno: www.cartaidentita.interno.gov.it

 

IL SINDACO

POLETTO Lorenzo Pietro