Novembre 2017

CONTRIBUTI COMUNALI PER IL RISCALDAMENTO

A CHI E’ RIVOLTO

La proposta è rivolta a tutti i cittadini residenti nel Comune di Samone.

Verrà erogato un contributo a favore dei nuclei familiari composti da uno o più membri, il cui reddito ISEE non superi la soglia annua di euro 12.000,00 e sarà così quantificato:

• euro 150,00 per 1 componente;
  • euro 250,00 per 2 o 3 componenti;
  • euro 350,00 per 4 o più componenti.
  • Per i nuclei nei quali è presente un disabile (invalidità superiore al 67%) o un ultrasettantacinquenne od un solo adulto con minore/i a carico è previsto un ulteriore contributo di euro 50,00.

L’Amministrazione mette a disposizione per tale iniziativa uno stanziamento pari a complessivi euro 4.000,00.

Pertanto, qualora le richieste siano superiori alla somma a disposizione, le stesse verranno ridotte in percentuale.

L’Amministrazione comunale quantifica il contributo dovuto, ma lo erogherà a partire dal mese di maggio 2018, previa presentazione della ricevuta di pagamento delle spese sostenute per il riscaldamento per la stagione invernale 2017/2018.

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE

La domanda dovrà pervenire all’ufficio protocollo del Comune entro le ore 12.00 del prossimo 31 gennaio 2018, corredata dall’attestazione ISEE.

Si ricorda che, qualora non sia possibile dichiarare un reddito per l’anno 2016, dovrà essere prodotta un’autocertificazione inerente alle fonti di sostentamento.

Gli uffici si riservano di eseguire controlli a campione ed è facoltà dell’Amministrazione richiedere alle Autorità competenti la verifica della veridicità della dichiarazione ISEE

Ulteriori informazioni e/o chiarimenti potranno essere richiesti al competente Assessorato.