Dicembre 2017

Durante una partita a scacchi, come nella vita, i personaggi combattono. Alla fine c'è chi vince, ma soprattutto vince chi durante il gioco è riuscito a confrontarsi, a conoscere e a valorizzare le doti dell'antagonista, del "diverso", annullando le differenze esistenti, per costruire un mondo pacifico e migliore.

Il Comune di Samone annuncia l'istituzione di un Concorso letterario dal tema "Finito il gioco il re e il pedone tornano nella stessa scatola" rivolto a bambini, ragazzi ed adulti.

I partecipanti dovranno produrre un elaborato sotto forma di racconto o fiaba da consegnare entro il 15 gennaio 2018.

La premiazione è prevista per il 13 marzo 2018, sono previste classifiche separate in base all'età e premi ai vincitori sotto forma di buoni sconto.

Tutti i dettagli, regolamento, scheda di partecipazione e liberatoria da firmare nei documenti allegati al presente articolo