Ottobre 2017

L'amministrazione comunale augura alle bambine ed ai bambini che hanno iniziato la scuola un anno ricco di stimoli, di scoperte e di passione per il conoscere.

Un augurio speciale viene inoltre rivolto agli insegnanti, al personale scolastico ed alle famiglie, affiché possano creare un ambiente sano ed idoneo alla crescita dei nostri figli.

L' 11 settembre, data di inizio delle lezioni, coincide quest'anno con il sedicesimo anniversario degli attentati terroristici avvenuti negli Stati Uniti, tra cui quello alle Torri Gemelle di New York.

Auspichiamo che il ricordo di eventi tragici di questa portata possa aiutare noi e le future generazioni a comprendere il valore della pace, della libertà e della solidarietà.

il-primo-giorno-di-scuola-nella-poesia-di-gianni-rodari1