Luglio 2017

La proposta è per tutti i cittadini residenti nel Comune di Samone.

Verrà erogato un contributo a favore dei nuclei familiari composti da uno o più membri il cui reddito ISEE non supera la soglia annua di euro 12.000,00 e sarà così quantificato:

• euro 150,00 per 1 componente;
  • euro 250,00 per 2 o 3 componenti;
  • euro 350,00 per 4 o più componenti.

Per i nuclei nei quali è presente un disabile (invalidità superiore al 67%) o un ultrasettantacinquenne o un solo adulto con minore/i a carico è previsto un ulteriore contributo di euro 50,00.

Per coloro che hanno percepito nel corrente anno, a qualunque titolo, dal Consorzio IN.RE.TE. una somma superiore ad euro 300,00 il contributo spettante verrà ridotto del 50%.

L’Amministrazione mette a disposizione per tale iniziativa uno stanziamento pari a complessivi euro 6.000,00.

Pertanto, qualora le richieste siano superiori alla somma a disposizione, le stesse verranno ridotte in percentuale.

L’Amministrazione comunale quantifica il contributo dovuto, ma lo erogherà a partire dal mese di maggio 2017, previa presentazione della ricevuta di pagamento delle spese sostenute per il riscaldamento per la stagione invernale 2016/2017.

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE

La domanda dovrà pervenire all’ufficio protocollo del Comune entro le ore 12.00 del prossimo 30 gennaio 2017, corredata dall’attestazione ISEE.

Si ricorda che, qualora non sia possibile dichiarare un reddito per l’anno 2015, dovrà essere prodotta un’autocertificazione inerente alle fonti di sostentamento.

Gli uffici si riservano di eseguire controlli a campione ed è facoltà dell’Amministrazione richiedere alle Autorità competenti la verifica della veridicità della dichiarazione ISEE

Ulteriori informazioni e/o chiarimenti potranno essere richiesti al competente Assessorato.

Samone,  17/11/2016

POLETTO Lorenzo Pietro