Luglio 2018

pozzo

Kapalala è un villaggio della Tanzania, vicino al lago Rukva, dove è parroco Don Ambrose, per cinque anni parroco di Samone e qui da tutti conosciuto.

In quel villaggio c’è bisogno di tutto e l’acqua è sicuramente ai primi posti.

Da qui l’idea di partecipare al bando per costruire un pozzo.

Il nostro progetto prevede tra l’altro una spesa cash di € 6.200 di cui 4.200 saranno dati dall’ATO 3 e 2000 dal Comune di Samone. Naturalmente i soldi che metterà il Comune non proverranno dalle casse comunali, ma saranno il frutto di una raccolta fondi che avvieremo al più presto con l’aiuto delle nostre associazioni comunali, sempre in prima fila quando c’è da dare una mano, e degli altri enti che hanno aderito (Istituto Comprensivo di Pavone, Comuni di Fiorano, Salerano e Banchette).