Maggio 2017

Telefono: 0125.53908

Competenze e Servizi Erogati

• PALESTRA COMUNALE
    Adiacente alla Scuola Elementare, con ingresso dalla Via Degli Alpini d'Italia, la struttura accoglie l'attività istituzionale, ovvero lo svolgimento delle attività sportive dei bambini della scuola elementare e diverse attività sportive gestite da associazioni sportive private (vedi "Enti e Associazioni").
  • PIASTRA POLIVALENTE
    Realizzata nel 2004 con il contributo della Provincia di Torino, ospita le attività di tennis e calcetto a cinque ed è situata ai piedi del campo sportivo con accesso dalla Via Degli Alpini d'Italia. E' una struttura data in gestione a privati con la condizioni di offrire momenti di utilizzo gratuiti ai ragazzi della nostra scuola elementare e prezzi agevolati ai residenti di Samone (vedi "Enti e Associazioni").
  • CAMPO SPORTIVO
    E' collocato nelle vicinanze della Scuola Elementare, in Via Tripoli, ed è gestito da anni dall'Associazione PAVONE - SAMONE Calcio la quale ha anche la disponibilità del campetto di calcio utilizzato per gli allenamenti situato all'esterno del campo principale. Nel medesimo viene svolta esclusivamente l'attività di calcio (vedi "Enti e Associazioni").
  • SALONE POLIVALENTE
    Il salone polivalente è situato al termine della Via Degli Alpini d'Italia ed è nato nel 2002 dalla forte volontà degli amministratori di offrire alla propria popolazione una struttura che favorisse i momenti di aggregazione e rappresentasse un punto di incontro per attività ricreative, culturali, sociali.
    Il salone è costituito da un grande salone che può ospitare fino a duecento persone, completo di bar, ed una cucina, attrezzata con cura dalla Pro Loco di Samone, atta a permettere la preparazione di ricevimenti e banchetti di tutto rispetto. La priorità all'utilizzo del salone è dato all'Amministrazione e alle Associazioni e Gruppi che operano nel nostro Paese; seguono tutti coloro che intendono utilizzare la struttura per feste private o pubbliche, corsi, seminari, etc..
    Il salone è stato dato in gestione all'Associazione Pro Loco di Samone ed è ad essa che ci si deve rivolgere per ottenere la disponibilità del pluriuso (vedi "Enti ed Associazioni").
  • BIBLIOTECA COMUNALE
    La biblioteca è sita in Piazza della Chiesa presso la vecchia sede del Municipio. La biblioteca aderisce al Sistema che fa capo, assieme ad altre decine, alla Città di Ivrea. Sono alcune centinaia i volumi presenti a Samone, che diventano migliaia comprendendo il Sistema nella sua totalità. E' dotato di uno spazio dedicato ai bambini, di due postazioni Internet e due ampie sale ove consultare, studiare e leggere con tranquillità.