L' A.S.D. Dragon Club nasce ad opera del M° Gianpiero Bicutri nell'ormai lontano 1991 a Samone in quella che, ancora oggi, è la sua principale sede operativa.
Lo studio e lo sviluppo del Karate è da sempre lo scopo del Dragon Cub, senza però disdegnare esperienze in altre discipline orientali, Arti Marziali e Sport di Combattimento.
Nella nostra scuola cerchiamo di contribuire al miglioramento della persona nella sua interezza, fisica, psichica e morale ... compito impegnativo ? ... sicuramente ma ... noi ci proviamo !
Per quanto riguarda le fasce giovanili, pre-agonisti ed agonisti con i quali operiamo utilizzando le più moderne metodologie didattiche, siamo da sempre fedeli applicatori dei dettami della Scuola dello Sport, il massimo organismo culturale sportivo in Italia. A questo livello la parte "sportiva" del Karate è predominante ma anche l'agonismo è sviluppato senza la spasmodica ricerca del risultato parziale (campione e/o campionato) ma con l'obiettivo più ampio di un corretto sviluppo psicomotorio soprattutto dei soggetti ancora in fase di sviluppo biologico (bambini e ragazzi).
Il Karate-do cioè "la via" intesa come studio della vera essenza di questa meravigliosa disciplina, è sviluppata parallelamente all'aspetto sportivo, non certo in antitesi ma come enorme ed infinito completamento di un discorso iniziato con lo "sport del Karate" e che, se il praticante lo desidera, potrà continuare per tutta la vita trovando sempre nuovi stimoli e nuove motivazioni attraverso uno studio che ... potrebbe non finire mai ...
Dragon Club A.S.D.
Via Ivrea, 22 - 10016 MONTALTO DORA (TO)
e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
(Palestra comunale adiacente alla scuola elementare ed al salone polifunzionale)
Via Alpini d'Italia - Samone
Martedì - Giovedì
• Ore 17:30 – 18:30 ---> Bambini 6-9 anni
• Ore 17:30 – 19:00 ---> Ragazzi 10-12 anni
• Ore 18:30 – 20:30 ---> Giovani + 12 e Adulti
Giovedì
• Ore 20:15 – 21:30 ---> Difesa personale femminile
Informazioni:
335-5731441 (Gianni)
(Centro Polifunzionale)
Via San Giovanni - Foglizzo (TO)